Offerte Speciali

Nessuna offerta in questo momento...

Il casale

Fonte all'Oppio, agriturismo a Pienza, all'interno di uno splendido casale in pietra situato nel cuore del Parco Artistico Naturale della Val d'Orcia.

L’agriturismo si trova in provincia di Siena a soli 2,5 km da Pienza ed è il luogo ideale per trascorrere la vostra vacanza in Toscana.

Il casale, dalla solida e possente struttura in pietra, è di origine medievale come testimoniano i basamenti a scarpa dei muri perimetrali.

L’agriturismo è diviso in 4 appartamenti adatti per ospitare singoli nuclei familiari o più nuclei che vogliono trascorrere insieme le vacanze pur mantenendo la loro privacy.

Il casale è stato ristrutturato nel 1996 ed è arredato con uno stile sobrio ed essenziale con originali mobili antichi del XIX secolo e soffitti con travi di legno a vista. Gli appartamenti hanno ingresso indipendente e hanno in dotazione frigorifero con congelatore e TV.

A disposizione e per l'uso esclusivo degli ospiti:

  • grande piscina panoramica (5x10 m - profondità 1,50 m) con sdraio e teli,
  • barbecue,
  • forno a legna,
  • gazebo ideale per mangiare all'aperto,
  • lavatrice.

Fa parte dell’agriturismo anche l'azienda agricola di circa 35 ettari che si occupa della produzione di cereali, olio extra-vergine di oliva, vino e marmellate acquistabili sul posto.